domenica 9 gennaio 2011

SHU UEMURA, BLUSH

 BLUSH GLOW ON, nella tonalità P Wine 29

L'ho comprato: al corner Shu Uemura della Coin
L'ho pagato: 27€
La confezione contiene: 5gr
Scade dopo ?! (Ci sarà anche l'indicazione della scadenza, ma, se c'è per davvero, è scritta in giapponese, quindi di più nin zo. Quando cambierà colore, odore o consistenza o quello che è, lo butterò nel cestino senza indugi. Promesso)

Segni particolari: bellissimo e (naturalmente) Made in Japan




Dopo anni e anni e anni e anni e anni e anni di spasmodica ricerca, eccolo. Lui. Il MIO colore.
Ma intendo proprio il colore mio mio mio.
E nello specifico intendo lo stesso, identico, preciso, sputato (no, sputato no, la confezione era nuova quando l'ho preso ^_^ ), comunque dicevo, lo stesso u g u a l e colore delle mie guanciotte quando si arrossano.

Ecco, LUI è Wine 29 di Shu Uemura, e LUI è esattamente il colore del mio rossore “naturale”.



Ce l'ho fatta...è stata la seconda cosa più difficile da individuare dopo...be', dopo...dopo...dopo il mio sottotono (ma questo si sa, è frutto di settimane di scansione di polsi e prove con cartoncini e magliette di mille colori, tirate fuori dagli armadi a Gennaio, scene pietose, ma questa è una vergognosa altra storia, della serie “sì, l'ho fatto”, eemmm, lasciamo stare eh...).

Tornando a noi, finalmente io e Wine ci siamo incontrati, ed è stato amore a prima spennellata

Cioè, amore amore alla primissima spennellata magari no...

Il fatto è che io, in quell'occasione, non avevo ancora bene compreso la portata nucleare dei blush di Shu Uemura, che non è che colorano, nooooo, loro, i blush di Shu Uemura, esplodono in un fungo atomico di colore ^_^

Bon, dopo il primo esperimento ho imparato a gestire questo oggettino, che nel tempo mi ha dato grandissime soddisfazioni.

La mano deve essere comunque leggeeeeeeeera leggera, soprattutto per evitare pomelli-da-Heidi che tendenzialmente nella vita di tutti i giorni potrebbero non essere troppo apprezzati eheheh

Ne metto poooooooco poco (a parte gli scherzi, questo blush colora davvero tantissimo), ed eventualmente ne metto un altro filo, sfumo per bene e tac! Guanciotte arrossate e sanissime, praticamente fresche di passeggiata, un amore ;D

Si tratta di un blush compatto, la consistenza della polvere è setosa, e una volta prese le “misure” con la sua pigmentazione si applica abbastanza facilmente.

Avvertenze e cose del genere...

Devo dire, però, che me ne guardo bene dal mettermi proprio questo blush quando vado davvero di frettissimissima.

Va modulato per bene, e occorre (o per lo meno occorre a me) ancora un pelo di attenzione durante la sua applicazione, proprio perché deve essere sfumato con cura (la pena sarebbero i soliti febbricitanti pomellini di cui sopra O.o )

Impressioni e cose del genere...

Mi piace.
Indiscutibilmente.
Tanto.

E' un cosmetico di grande qualità, e ovviamente il fatto che il colore sia così “adatto” al mio incarnato influenza di molto la mia valutazione, ma non posso fare a meno di pensare che sia uno dei migliori cosmetici che io possieda.

Fra l'altro il rapporto qualità/prezzo mi pare formidabile. Costa 27€, è vero, è un cosmetico costoso, ma il prodotto non ha nulla da invidiare (ANZIIIIII!!!!!!!!!!!) ai fard delle grandi marche del tipo Chanel o YSL, che costano almeno 7 o 8 € di più.



Secondo me una nota a parte va poi fatta per la confezione.
E' semplicissima e trasparente. Niente fronzoli, belletti, specchiature varie che chiamano ditate solo a guardarle, ecc ecc ecc.
E' scandalosamente “banale” nella sua s f a c c i a t a eleganza. In una parola, bellissima.
Ci tengo a sottolineare questa cosa perché è proprio come dovrebbe essere una confezione, semplice (che quindi non fa lievitare per niente il prezzo...) ed elegante (che non guasta ;) ).

2 commenti:

  1. Trovo sia stato un acquisto proprio bello e poi 27 euro non mi sembra un prezzo abnorme rapportato ai soliti prezzi di Shu Uemura (io bramo i loro prodotti per capelli *.*) o come hai detto tu alle altre proposte dei grandi brands.
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Io spasimo per i loro olii per il viso O_o Ma quelli costano davvero un occhio, tipo i prodotti per capelli. Però è vero che sono cose di grande qualità
    Un bacio a te! :*

    RispondiElimina